pagine di contenuti
Vai ai contenuti

Qualità

Azienda

TUTELA DELLA QUALITA’

Fino adesso abbiamo parlato di un olio denominato fruttato senza dire come si ottiene.
Per olio di oliva extravergine fruttato si intende quell’olio ottenuto dalla spremitura di olive sane in parte invaiate e in parte ancora verdi.



E’ quindi scegliendo le olive migliori che si ottiene l’olio dall’aspetto leggermente velato di colore giallo oro con riflessi verdognoli, dal profumo fruttato di media intensità che ricorda l’oliva fresca con sentore di mandorla e di carciofo e dal sapore armonico e fruttato con leggero sentore di amaro e piccante.
L’azienda agricola,  al fine di assicurare un prodotto privo in assoluto di residui nocivi a tutela dell’alto valore biologico del proprio prodotto, si avvale della consulenza di un Dottore Agronomo e rispetta tutte le direttive imposte e previste dal Reg. Ce 834/07 produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici.
L’Agronomo ha la funzione di vigilare sulla qualità seguendo la produzione in ogni sua fase, in collaborazione a sua volta con i centri di assistenza tecnica.
Tutte queste attenzioni permettono di offrire al consumatore un prodotto genuino e di elevato valore biologico e nutrizionale.


Torna ai contenuti